I consigli di Aziona per il pubblico social di SumUp

È il momento giusto per creare un nuovo business? Sì, con i giusti accorgimenti.

Chi ci segue dagli inizi sa che Aziona è un progetto imprenditoriale nato da zero proprio durante la fase più dura del lockdown.

In un momento storico difficile abbiamo lasciato la certezza dei nostri lavori ben retribuiti e sicuri per creare una nuova azienda.

Una storia che abbiamo raccontato anche qui su Aziona, nella serie “Crea un’azienda da zero“, per essere di ispirazione e aiuto a neo imprenditori che stessero affrontando le stesse sfide.

Abbiamo parlato di come costruire un prodotto da zero, di come trovare la giusta audience alla quale rivolgersi, trovare una nicchia nella quale si possa fare la differenza.

Proprio da questa storia è nato lo spunto per una collaborazione con SumUp.

SumUp è una fintech company specializzata in servizi di mobile payment nata nel 2012 a Londra e che oggi vanta oltre tre milioni di clienti, oltre 2’600 dipendenti ed è attiva in oltre 16 mercati. L’offerta copre l’intera gamma di sistemi di pagamento mobile POS, facendone uno dei principali player globali. Oggi si estende anche a Fatture, Buoni Acquisto, i Pagamenti Via Link e il Negozio Online.

Sebbene trasversale su una vasta gamma di industrie, SumUp vuole facilitare la vita di piccoli professionisti e freelance, facendo sì che la gestione di un metodo di pagamento non sia un intralcio nella creazione di una nuova attività.

“Chiunque dovrebbe essere in grado di avviare la propria attività e farsi pagare non dovrebbe essere una difficoltà”

La vision di SumUp

Aziona e SumUp hanno quindi unito le forze, mettendo a disposizione da una parte l’esperienza di Aziona, fresca di costituzione, dall’altra gli strumenti e l’expertise di SumUp nella fornitura di servizi di pagamento plug&play e che assicurano una copertura a 360°.

La storia sarà veicolata attraverso una serie di episodi a stories sul canale Instagram di SumUp e  ricondiviso nelle storie in evidenza di Aziona.

Scoprile per trarre ispirazione e per scoprire come i servizi di SumUp ti possono aiutare nella gestione del tuo nuovo business.

 

Scarica l’ebook “The digital transformation workbook”

Iscriviti alla newsletter e scarica l’ebook.
Ricevi aggiornamenti e news sulla tecnologia e la strategia che permettono alle aziende di sfruttare al massimo la trasformazione digitale.