Focus su bandi e call europei in scadenza a fine ottobre 2021 per startup e piccole e medie imprese

i4Trust: Sostenere le PMI a sviluppare servizi innovativi attraverso la condivisione dei dati

i4Trust è un’iniziativa collaborativa che promuove lo sviluppo di servizi innovativi intorno a nuove catene di valore dei dati in molteplici settori. i4Trust sta costruendo un ecosistema sostenibile in cui le aziende saranno in grado di creare servizi innovativi per mezzo della rottura dei “silos di dati” attraverso la condivisione, il riutilizzo e lo scambio di asset di dati.

i4Trust lancerà la sua prima Open Call per selezionare fino a 16 Esperimenti Bottom-Up al fine di:

  • Mobilitare il DIH e le aziende europee per comprendere la domanda di dati, stabilire partnership per la condivisione dei dati e identificare casi d’uso concreti che si basano sulla condivisione fidata ed efficace dei dati
  • Sostenere le suddette entità nell’adozione di tecnologie facili da usare e collaudate per la condivisione dei dati basate sui Building Blocks iSHARE e FIWARE compatibili con il CEF, che coprono tutti gli aspetti operativi, legali, tecnici e di governance relativi alla condivisione dei dati

Gli esperimenti devono essere proposti da un consorzio composto dai seguenti tipi di candidati

  • PMI/imprese più grandi
  • Centri di innovazione digitale

Le proposte devono avere almeno 4 entità per esperimento, 1 DIH e un minimo di 3 PMI/imprese più grandi. Tutte stabilite negli stati membri dell’UE, nei paesi associati o nel Regno Unito.

Gli esperimenti selezionati entreranno a far parte del programma personalizzato di 9 mesi i4Trust Mentoring Program, che include:

  • Sostegno finanziario fino a 120.000,00 euro per esperimento
  • Perfezionamento della definizione del caso d’uso proposto
  • Supporto di mentoring per la riqualificazione della forza lavoro
  • Supporto di mentoring su questioni legali, operative, tecniche e di business
  • Supporto sulle tecnologie i4Trust (building blocks)
Approfondisci

BonsAPPs Open Call per talenti dell’Intelligenza Artificiale

Alla ricerca di scienziati di dati, sviluppatori AI e integratori AI che sviluppino e integrino soluzioni [email protected]

BonsAPPS aiuterà le PMI a digitalizzarsi permettendo loro di accedere, implementare e utilizzare l’intelligenza artificiale in modo facile e conveniente attraverso la piattaforma Bonseyes Marketplace. Il progetto è stato creato in linea con la strategia AI della CE per la costruzione di un ecosistema di eccellenza in grado di sostenere lo sviluppo e l’adozione dell’AI in tutta l’Unione europea che interopererà con la piattaforma AI on-demand (AI4EU).

Rivolto a 30 Talenti AI (Ricercatori, PhDs/Post-Docs, Ingegneri/Sviluppatori, Data scientists), al fine di sviluppare, integrare e distribuire una soluzione [email protected] utilizzando strumenti e servizi del livello di servizio Bonseyes Marketplace (BMP) per risolvere una delle 10 sfide dell’industria automobilistica, manifatturiera, sanitaria e robotica.

La call offre servizi modulari, come la sperimentazione, la compressione dei modelli, l’ottimizzazione, il benchmarking, la distribuzione su hardware e la sicurezza disponibili attraverso la piattaforma Bonseyes Marketplace.

La call è riservata a:

  • persone fisiche: Imprenditori / ricercatori di dottorato, da soli o in team di massimo 5 persone, che sono cittadini o residenti in uno Stato membro dell’UE, nei suoi paesi associati, o nel Regno Unito di GB e NI.
  • PMI, MidCaps o organizzazioni di ricerca e tecnologia registrate in uno Stato membro dell’UE, nei suoi paesi associati o nel Regno Unito.

Sono aperte 10 Sfide ad alto impatto in settori strategici in cui l’assorbimento dell’AI è altamente rilevante per aumentare la competitività sono state definite dagli stakeholder del settore industriale (Leading Corporates, Clusters, e Digital Innovation Hubs) dell’ecosistema BonsAPPs.
I candidati (talenti AI) devono dimostrare la capacità di eseguire lo sviluppo e l’implementazione di tecnologie abilitanti AI per risolvere specifiche sfide industriali AI all’interno dei seguenti settori:

  • Robotica
  • Manifatturiero
  • Automotive
  • Salute/Health

I benefici?

  • FUNDING: ricevi fino a 70K EUR per lo sviluppo di una soluzione AI durante un progetto in due fasi, 5 mesi, incluso un voucher fino a 10K EUR per accedere all’infrastruttura HPC Cloud.
  • MERCATO BONSEYES: Diventa un ‘utente certificato AI Talent’ della piattaforma Bonseyes Marketplace e ottieni i diritti per riutilizzare e commercializzare soluzioni AI per nuovi prodotti [email protected]
  • SUPPORTO AL BUSINESS: dai mentori di AI business per costruire una strategia di business dai risultati del progetto.
Approfondisci

Contattaci

Vuoi conoscerci e parlarci del tuo progetto?
Facciamolo. Vogliamo conoscerti e sapere su cosa stai lavorando.
Contattaci

Accettazione normativa privacy GDPR n. 2016/679 *
Grazie per la tua richiesta. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova più tardi, grazie!