Il Veneto ha lanciato il nuovo bando “Sostegno all’imprenditoria femminile e alle professioniste” per le piccole e medie imprese a prevalente partecipazione femminile

Le categorie di imprese ammissibili sono le imprese individuali, le società di persone, cooperative, di capitali o consorzi, nonché le professioniste iscritte agli ordini professionali o aderenti alle associazioni professionali previste dalla legge 4/2013

Per partecipare al bando imprenditoria femminile i candidati devono soddisfare alcuni requisiti, tra cui l’iscrizione al Registro delle imprese o la titolarità di partita IVA (per le professioniste) alla data del 20 gennaio 2023, la residenza in Veneto per almeno due anni, l’esercizio di un’attività economica allegata alla domanda e la regolarità del DURC.

Quali sono i progetti ammissibili

I progetti ammissibili al bando riguardano il supporto all’avvio, insediamento e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali, nonché i progetti di rinnovo e ampliamento dell’attività esistente, realizzati in Veneto. Le spese ammissibili riguardano beni materiali e servizi per le PMI e le professioniste, tra cui macchinari, impianti produttivi, arredi, opere murarie e di impiantistica, software, e-commerce, negozi mobili, veicoli aziendali e spese per la realizzazione di impianti a fonti rinnovabili.

Cosa si può ottenere

La dotazione finanziaria del bando “Sostegno all’imprenditoria femminile del Veneto” è di € 2.300.000, di cui € 500.000 sono riservati alle professioniste. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile, con un investimento minimo di 20.000 euro per le PMI e 12.000 euro per le professioniste.

Scopri altri bandi per PMI

Come e quando presentare domanda

La domanda può essere compilata e presentata telematicamente attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione Veneto, a partire dalle ore 10:00 di giovedì 16 febbraio 2023, fino alle ore 12:00 di mercoledì 8 marzo 2023. Il cumulo con altri aiuti di Stato e agevolazioni non costituenti aiuti di Stato concessi per gli stessi costi ammissibili è ammesso.

Contattaci

Vuoi conoscerci e parlarci del tuo progetto?

Facciamolo. Vogliamo conoscerti e sapere su cosa stai lavorando.