case study

Techmakers

Techmakers

Una strategia di crescita per la startup che porta l’IoT nelle industrie

Tipologia di Azienda
IoT Maker

Servizi forniti

  • Business strategy


Cluster

Tech/Startup

Il contesto

Techmakers nasce dall’esperienza dei fondatori Carlo Cassinari e Stefano Rossi, makers con una forte esperienza nel mondo hardware e IoT.

Techmakers è il technology provider di sensoristica per le aziende che permette, tramite un device innovativo, di monitorare il funzionamento e il consumo di una qualsiasi linea produttiva industriale.

Il prodotto è allo stato dell’arte dal punto di vista tecnologico, ma occorre esprimere il potenziale commerciale per una penetrazione massiva nel mercato.

La sfida di Aziona

Dopo aver analizzato le peculiarità e punti di forza del prodotto e il target di riferimento, abbiamo creato una strategia di sviluppo del business sia commerciale che finanziaria.

Oltre a questo abbiamo costruito strumenti di presentazione interattiva per evidenziare i plus dei prodotti e dei servizi di Techmakers, come soluzione a problemi molto puntuali delle buyer personas.

Grazie ad una consulenza specifica nell’ambito Transizione 4.0, abbiamo dato il via ad un processo interno di scouting di bandi di finanziamento che permetterà a Techmakers di realizzare alcuni progetti su cui il team di sviluppo sta attualmente lavorando.

A completamento del percorso, è stata svolta una formazione interna sull’uso dei social come strumento di employer branding e di lead generation.

Risultati raggiunti

L’azienda ora ha un piano di sviluppo commerciale che permetterà di crescere e di scalare il modello di business. Ha un set completo e ottimizzato di materiali di presentazione del prodotto e ha avviato la strategia di lead generation anche attraverso l’uso dei social.

Carlo Cassinari, CEO Techmaker

Contattaci

Inizia ora a vivere il futuro che hai immaginato per la tua azienda.

Accettazione normativa privacy GDPR n. 2016/679 *
Grazie per la tua richiesta. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova più tardi, grazie!