La blockchain applicata al turismo luxury: come innovare un settore che sta vivendo una profonda trasformazione.

Tipologia di Azienda
Retail e ricettività

Servizi forniti

  • Realizzazione concept per piattaforma blockchain


Cluster

Tech

Il contesto

Roncus è una storica azienda del triveneto, che alla produzione vitivinicola affianca servizi di luxury hospitality.

Grazie alla visione della proprietà, l’azienda decide di sfruttare il favorevole momento storico per rilanciare la filiera turistica nella fase post pandemica.

Siamo coinvolti nella progettazione e sviluppo di strumenti innovativi legati al mondo blockchain e DeFi (finanza decentralizzata) ai quali Roncus si sta avvicinando.

La sfida di Aziona

Come coniugare in modo credibile e concreto le opportunità offerte dal mondo blockhain con una realtà storica, che si basa su servizi tradizionali, e fortemente radicata sul territorio?

Dopo una fase di studio e confronto, sia lato domanda (turismo e servizi) sia offerta (tecnologia blockchain e cryptovalute) abbiamo ideato il concept per lo sviluppo di una piattaforma che sfrutta la generazione di token come reward per le azioni virtuose degli utenti.

Risultati raggiunti

Il concept sviluppato intende attivare un ecosistema sostenibile all’interno del settore turismo/incoming di alto livello nel Nord-Est Italia tramite modelli progressivi di decentralizzazione delle piattaforme, oltre all’ideale tokenizzazione di asset fisici di alta qualità limitati e numerati.

Contattaci

Ora tocca a te: qual è il cambiamento che vuoi realizzare?